A SCUOLA DI VOLLEY!

scuola primaria Divisione Alpina Julia

Print Friendly, PDF & Email

Martedì 16 Ottobre 2018, nella nostra scuola, è iniziato il progetto Volley. L’Unione Sportiva Dilettantistica Rizzi ha proposto un interessante percorso al fine di promuovere la pratica di questo sport di squadra che si basa su tre principi fondamentali: SPORT, SQUADRA e SALUTE.

Sono coinvolte tutte le classi del plesso con adattamenti specifici stabiliti secondo l’età degli alunni. Il primo modulo (dalla classe prima alla classe terza) si pone l’obiettivo di avviare i bambini alla scoperta della pallavolo attraverso giochi che potenzino le abilità motorie dei singoli e favoriscano la socializzazione e la collaborazione tra pari.

Il secondo modulo invece, rivolto alla classe quarta e quinta, persegue l’obiettivo di insegnare agli alunni i fondamentali della pallavolo (palleggio, bagher, schiacciata, etc.) ed i valori motivanti per una squadra.

Gli incontri, sei in totale, saranno guidati da tre allenatrici qualificate. Nell’ultimo di questi incontri verrà organizzato un meeting tra le diverse classi coinvolte in questo progetto. Una occasione importante per condividere un importante principio che abbiamo imparato durante questo percorso: l’unione fa la forza!