IL CALENDARIO DELL’AVVENTO

scuola primaria Fruch

Print Friendly, PDF & Email

 Eccoli, arrivano! Che emozione rivedersi dopo un anno!

Stiamo aspettando i grandi della scuola d’infanzia Centazzo: verranno a prendere il regalo che abbiamo preparato per loro!

Eh sì, perché noi di prima e i ragazzi di quinta, non solo amici ma amicissimi, abbiamo pensato di fare loro una sorpresa: un calendario dell’avvento con i nostri disegni (a noi di prima piace tanto disegnare) e i pensieri, piccole riflessioni dei ragazzi di quinta (si vede che loro sono avanti e ragionano da grandi).

Chissà cosa ci racconteremo…

Noi bambini di prima, dallo scorso anno, siamo un po’ cresciuti, siamo diventati un po’ più capaci, molto curiosi e abbiamo tanta voglia di imparare!

Abbiamo un sacco di nuove esperienze da raccontare, tante cose nuove che sappiamo fare e che vogliamo mostrare.

E che piacere riabbracciare le nostre maestre!

Saremo mancati?

Che cosa ci diranno i nostri amici? Saranno cambiati?

Noi ragazzi di quinta ci siamo accorti del tempo che è passato quando abbiamo insegnato la canzoncina di benvenuto ai bambini di prima. Che responsabilità! Insegnare i movimenti, le parole, accertarsi che avessero imparato… per fortuna ci hanno dato una mano le maestre!

Siamo sicuri che andrà tutto benissimo. Abbiamo capito che siamo diventati grandi e che tra qualche mese lasceremo questa scuola e altri bambini prenderanno il nostro posto…un po’ ci dispiace ma siamo anche consapevoli che dobbiamo andare avanti e siamo pronti. Che bei biscotti! I marshmallow! Un anticipo della festa di Natale!

Ecco, ecco che sono qui, la maestra tiene in mano un pacchetto azzurro: che cosa ci sarà dentro…?