LA RODARI ANCORA A CERVIA

Print Friendly, PDF & Email

Ancora Cervia nelle esperienze matematiche della Scuola Primaria Rodari.

A seguito della vittoria della gare del 9 marzo al Palaindoor di Udine organizzate dalla Mathesis, una squadra è stata invitata dalla Kangourou a partecipare alla finale italiana che si è svolta a Cervia il 5 maggio 2018.

Difficile la scelta dei partecipanti per le insegnanti che sono ricorse alle graduatorie delle prove individuali Kangourou per formare il gruppo.

” I 7 DI RODARI” sono partiti quindi alla volta di Cervia dove sabato hanno disputato la finale classificandosi in nona posizione.

Un’esperienza molto importante non solo perché mette in relazione e a confronto bambini che provengono da ogni parte d’Italia ma soprattutto perché permette di mettersi in gioco all’interno di una squadra dove i compagni collaborano e si supportano.

Questo è lo spirito dei 7; si lavora e ci si impegna per dare il meglio ma senza dimenticare il rispetto per gli avversari e senza dimenticare che a 10 anni le gare matematiche devono essere soprattutto un’ occasione di divertimento e di crescita personale.

Bravissima la nostra squadra e bravissimi tutti i bambini di 5^ che hanno partecipato alle gare individuali Kangourou.

I 7 di Rodari assieme ai primi 5 classificati della Scuola Secondaria” G.B.Tiepolo” parteciperanno alle semifinali individuali che si svolgeranno all’Università di Udine il 19 maggio.

Siamo fieri di voi!

IN BOCCA AL LUPO!