IC UDINE 1 » Visita alla scuola primaria San Domenico

Visita alla scuola primaria San Domenico

scuola dell'infanzia Benedetti

Print Friendly, PDF & Email

Arriva un momento dell’anno scolastico in cui si inizia a parlare di “Continuità”.

I bambini grandi della scuola dell’infanzia Benedetti vengono accompagnati dalle loro insegnanti a conoscere e visitare una scuola primaria.

Le insegnanti coinvolte programmano e realizzano alcune attività per intrattenere i bambini delle due scuole e rendere la giornata indimenticabile.

Quest’anno ” I BLU” della scuola Benedetti hanno visitato la scuola S. Domenico accompagnati dai bravissimi alunni della classe prima.

E’ stata una giornata piena di stimoli e di sorprese e così abbiamo pensato di chiedere ai bambini dell’infanzia di raccontarcela e di dare un titolo al racconto, come se fosse una bella storia.

Angel ha deciso per..

IL GIORNO DELLA SAN DOMENICO

Angel: Siamo partiti per andare alla S. Domenico, ci siamo preparati mettendo il cartellino.

Miracol: Ci siamo dati la mano e abbiamo fatto la fila per due.

Joshua: Abbiamo fatto una lunga camminata, abbiamo visto un segnale con la “carrozza”.

Omar: Abbiamo visto un segnale delle carrozzine dei disabili e non si può parcheggiare le macchine sui segnali delle carrozzine.

Rei: Quando stavo camminando “mi sono sbattuto” la testa sul palo e sono caduto e dopo mi sono alzato e ho fatto una lunga camminata fino alla scuola primaria.

Samuel: Abbiamo visto una scritta con i palloncini BEN ARRIVATI.

Justine: Siamo entrati e abbiamo visto i grandi con le maestre, ci siamo presentati dicendo i nostri nomi in cerchio.

Anita: I bambini della S. Domenico ci hanno fatto vedere la scuola: la ludoteca, la palestra, la biblioteca, la stanza dei computer e della Lim.

Aicha: La loro Lim era più grande della nostra e attaccata al muro, la nostra è sulle ruote e si alza, si abbassa e si gira.

Angelica: Sulla lim c’era una canzone di Masha e Orso e si vedeva il cartone, abbiamo battuto i piedi, le mani e saltato.

Gianluca: In palestra abbiamo giocato al gioco del pescatore e delle rane e a lupo ghiaccio.

Enea: Poi abbiamo visitato la ludoteca con tanti giochi e il calcetto.

Emma: Abbiamo fatto merenda con succo, biscotti e caramelle; dopo abbiamo letto ai bambini grandi la storia di “spilungone il filo d’erba e la sua coccinella” e la loro maestra a letto a noi “la storia dello straniero”.